sabato 18 giugno 2011


Lettera alla donna dell’ergastolano
di Carmelo Musumeci
Dopo tanti anni sei ancora l’amore che avevo sempre atteso, mi ricordo ancora le tue prime parole, i tuoi primi sorrisi, i tuoi primi baci.
Da molti anni viviamo giorni smarriti, perduti, disperati.
Da tanti anni ami e ti fai amare da un uomo senza più speranza e futuro.
Da venti anni il tuo amore mi dà la vita di giorno e di notte.

Da molti anni i tuoi sorrisi sanno di tristezza, delusione, malinconia.
Da tanti anni le mie mani non ti accarezzano.
Da venti anni penso a te in ogni battito del mio cuore.

Da molti anni mi stai dando tanto e io invece così poco perché sei il mare, il cielo, il sole, sei l’aria che respiro.
Da tanti anni ci abbracciamo, ci baciamo e ci amiamo solo con i nostri pensieri.
Da venti anni sento le tue lacrime cadere in fondo al mio cuore.

Amore forse i nostri sogni non si realizzeranno mai forse perché li stiamo già vivendo.
Eccoti anche quest’anno i miei versi per il tuo compleanno.

Amore
per sempre

Amore
amato
lontano
pensato
desiderato
sognato
doloroso
vissuto
unico
eterno
bello
amore
per sempre.

Dicembre 2010

Carmelo Musumeci

Nessun commento:

Posta un commento