venerdì 14 gennaio 2011

Una speranza...per tutte

 La Confederazione dei Centri Liguri per la tutela dei diritti del malato (San Martino - Genova)

OSPEDALE SAN MARTINO
Largo Rosanna Benzi 10 - 16132 Genova
Telefono : 0105553512 - 010352690 (tel/fax)
E-mail : dirittimalato@tiscalinet.it
Orario Ricevimento :
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì - 09.30/11.30
Segretario : Dott. Corrado Canestrelli
Locazione sede : entrata principale ospedale


CONFEDERAZIONE DEI CENTRI LIGURI 
PER LA TUTELA 
DEI DIRITTI DEL MALATO- Maria Chighine - ONLUS
ON LINE

é particolarmente attenta alle segnalazioni in merito.
Risponde prontamente alle email e contatta via telefonica chi si rivolge ad essa.


SEGNALAZIONI E RECLAMI

Attenzione!
Prima di compilare questo modulo, legga attentamente la notarelativa al trattamento dei dati
Dati del Mittente

Nome e Cognome

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telefono
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Centro destinatario


Oggetto della segnalazione

Azienda Ospedaliera / Azienda Sanitaria Locale

Ubicazione ambulatorio


Testo della segnalazione      
Se intende portare avanti le sue rimostranze attraverso la nostra Associazione è necessario che, oltre alla segnalazione nel sottostante riquadro, invii per posta  i suoi dati personali 

( Nome, Cognome, Indirizzo, N° di telefono) scrivendo anche quanto segue: "In ottemperanza alla vigente normativa in materia di tutela delle  persone rispetto al trattamento dei dati personali (DLGS 30/06/03 n° 196) il sottoscritto dichiara di prestare il proprio consenso al  trattamento dei dati personali per interventi presso i responsabili  delle strutture ospedaliere, extraospedaliere, enti, al fine della  risoluzione del caso sottoposto. Per lo svolgimento di questi interventi il nostro consenso comprende l'ottenimento e la ricezione da parte vostra di tutte le informazioni e i dati che le strutture di cui  sopra dovranno darvi per la soluzione del caso sottoposto".
Ciò in ottemperanza all'obbligo di  sottoscrivere la Sua segnalazione con firma autografa non elettronica e ottemperare alla legge sulla privacy.

In alternativa può avvisare il centro interessato anche mediante 
modulo cartaceo
, da spedire tramite posta, o via telefonica.
ASSISTENZA LEGALE
Nel caso in cui dopo un accurato esame della documentazione presentata dal paziente al nostro Centro (cartelle cliniche, esami diagnostici etc), siano emersi elementi sufficienti e probatori per un possibile reclamo per danni subiti, dopo aver consultato ed ottenuto un parere medico-legale da un perito di nostra fiducia, il paziente verrà avviato ad uno studio legale per consulenza ed eventuale azione legale di tutela per il risarcimento del danno. Per maggiori dettagli chiamare la Sede Regionale presso l’Ospedale San Martino.

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