martedì 11 ottobre 2011

colloqui ad opera


Oggi voglio postare questo piccolo testo. Si tratta di un messaggio inviatomi da una donna che ha fatto un colloquio con un parente detenuto nel carcere di Opera.
Vedete il diavolo sta nei dettagli. Sono davvero necessarie tutte queste precisazioni bacchettone su abiti scollati e gonne corte? E poi… atti osceni in luogo pubblico.. Chi lo stabilisce il limite dell’osceno? Fino a quando un bacio è ammissibile, e quando diventa osceno.
Basterebbe fare incontrare le persone in luoghi distinti e poi lasciarle libere (se non ci sono bambini) alla loro intimità. 
Non è da escludere che ci sia un sottile piacere nello stroncare questi momenti.. “e che in carcere ti metti anche a fare effusioni?”
E siate rapidi a scambiarvi il vostro bacio, il bacio che attendevate di darvi da almeno un mese. Trattenete gli istinti e le emozioni. Ecco, giusto ora che la guardia si volta, un rapido sfiorarsi.. appena appena.. clandestino.
Ma fatemi dare un applauso a chi gestisce la baracca, e ai solenni controllori, impediscono che si commettano gravissime legalità…come effusioni amorose.. e poi qualcuno dice che il nostro è un Paese in cui non si rispetta la legge…
 ——————————
ti volevo già scrivere il giorno stesso poi mi sono scordata,il 29 sono stata ad Opera,passato il solito rito della perquisizione,c’erano pure i cani.
Arrivata nella sala che precede le sale colloqui,un nuovo foglio ha attirato la mia attenzione,le donne non devono andare con abito scollati o gonne corte e sono vietati gli atti osceni, pena la multa da 59 a 300 euro oppure da tre mesi a tre anni di reclusione, soprattutto in presenza dei bambini. Ma questi disgraziati lo fanno apposta mettono coppie e famiglie con bambini nella stessa sala.
Inoltre una volta hanno fatto aspettare me ed altre quattro persone. Ognuno andava da un detenuto diverso e poi ci hanno chiamati individualmente e ci hanno fatti spogliare da capo a piedi. Sono stata fortunata che ho trovato una abbastanza gentile,mi ha detto :”scusi signora ,ogni tanto dobbiamo farlo.” E fra noi c’era anche un signore che avrà avuto circa 80 anni. Da un lato mi ha divertita classico siciliano col basco in testa…li ha caricati d’insulti….ma è possibile subire certe umiliazioni porca troia?
fonte: Le Urla dal silenzio

Nessun commento:

Posta un commento