venerdì 9 settembre 2011

"Via i poliziotti violenti"


Caso Aldrovandi, parla la madre
"Via i poliziotti violenti"

La madre del ragazzo, ucciso nel 2005 da quattro agenti, accusa: "E' assurdo che chi è stato condannato sia in primo che in secondo grado continui a vestire la divisa". Poi annuncia la nascita dell'Associazione "Le loro voci": riunirà i parenti delle vittime delle forze dell'ordine

"Trovo assurdo che i 4 poliziotti che sono stati condannati in primo e in secondo grado per l'uccisione di mio figlio continuino a fare i poliziotti come prima, come se nulla fosse accaduto. Io ho sostanziale fiducia nello Stato, ma chiedo allo Stato di dare delle regole giuste, perché è assurdo che mi si dica che devo aspettare il terzo grado di giudizio perché vengano intrapresi sospensioni dal servizio o provvedimenti disciplinari". Lo ha affermato Patrizia Moretti, la madre di Federico Aldrovandi, il ragazzo di 18 anni che nel 2005 è morto durante un controllo effettuato a Ferrara da parte di 4 poliziotti che lo hanno fermato mentre tornava a casa a piedi.

La madre di Federico ha parlato mercoledì sera nel corso di un dibattito ospitato alla festa dell'Unità di Bologna. Per la morte di Federico Aldrovandi sono stati condannati in primo grado dal Tribunale di Ferrara, e poi in appello dal Tribunale di Bologna a 3 anni e 6 mesi di reclusione 4 agenti di polizia: Paolo Forlani, Enzo Pontani, Monica Segatto e Luca Pollastri.



"Io non tollero che queste persone si chiamino ancora 'poliziotti' e che nonostante una condanna di primo e di secondo grado continuino 
a voler imporre una millantata superiorità", prosegue Patrizia Moretti. Che al termine del suo intervento ha annunciato la nascita dell'associazione "Le loro voci" che riunirà tutti i parenti delle vittime delle forze dell'ordine.


fonte: http://bologna.repubblica.it/

Nessun commento:

Posta un commento