mercoledì 22 giugno 2011

Carceri, blitz dei radicali alla sede Rai di via Teulada


 Blitz davanti alla Rai di un gruppo di 50 Radicali, guidato dai Parlamentari Emma Bonino, Rita Bernardini, Maurizio Turco, Marco Perduca, Donatella Poretti, Maria Antonietta Farina Coscioni, Matteo Mecacci, con i Consiglieri Regionali del Lazio Rocco Berardo e Giuseppe Rossodivita, il Segretario e il Tesoriere di Radicali Italiani Mario Staderini e Michele De Lucia, la Segretaria dell’Ass. Il Detenuto Ignoto, Irene Testa.
I Radicali hanno consentito a Marco Pannella di parlare per sei minuti e trenta secondi davanti alla sede Rai di Via Teulada. Un automezzo mobile di due piani, infatti, ha trasmesso con un proiettore di potenza 20.000 Ansilumen e l’audio di 1.000 Watt, un intervento in audio-video di Marco Pannella sulla parete esterna degli studi Rai dove e’ in corso l’ultima puntata della trasmissione Ballaro’. Quest’anno, nelle trasmissioni di approfondimento della Rai hanno partecipato 1.303 politici appartenenti a tutti gli schieramenti, sempre escluso Marco Pannella. ”Scopo dell’iniziativa, poiché durante i 60 giorni di sciopero della fame di Pannella nessuna notizie è stata garantita dalle tv nazionali sulle ragioni” della protesta, è stato quello di ”far conoscere all’opinione pubblica gli obiettivi dell’azione nonviolenta che vede protagonisti circa 15.000 tra detenuti, familiari, cittadini ed esponenti della società civile, per chiedere che l’Italia rientri nella legalità democratica secondo gli standard internazionali, a cominciare dalla bancarotta della giustizia italiana”.
Secondo Pannella, ”la situazione delle carceri italiane diventa ogni giorno di più teatro di una nuova Shoah”. Sul pullman dei Radicali era presente uno striscione con su scritto ”Amnistia per la Repubblica”.
Fonte : Blitz quotidiano


Nessun commento:

Posta un commento