lunedì 20 giugno 2011

Pannella in visita al carcere di Montacuto


Ancona, 20 giugno 2011 - Nella mattinata di oggi una delegazione Radicale composta da Marco Pannella, dalla deputata Rita Bernardini e dal segretario dell’associazione radicale 'Certi Diritti', Sergio Rovasio, si recherà in visita al carcere di Ancona Montacuto.

Al termine della visita, intorno alle ore 14.30, la delegazione terrà una conferenza stampa all’uscita dell’istituto.

Il leader radicale, in digiuno dal 20 aprile scorso “affinché l’Italia possa in qualche misura tornare a essere considerata una democrazia”, dalla mezzanotte di ieri è passato allo sciopero della sete.
Insieme a Pannella digiunano in tutta Italia oltre 13 mila persone - tra detenuti e loro familiari, agenti di Polizia penitenziaria, psicologi, volontari, avvocati, personale amministrativo, oltre a numerosi liberi cittadini e cittadine - per chiedere che venga varato un provvedimento di amnistia “che consenta di riportare un po’ di legalità nelle carceri italiane”. Anche la parlamentare Radicale Rita Bernardini è in sciopero dalla fame da ormai due settimane.   

Nel carcere di Ancona sono 345 i detenuti che hanno aderito con il digiuno all’iniziativa 'nonviolenta' di Marco Pannella.
fonte: http://www.ilrestodelcarlino.it/ancona

Nessun commento:

Posta un commento