sabato 25 giugno 2011

Morte sospetta nel carcere di Opera

111AAANUOVOCLANDESTINO/ITALIA/DIETRO_LE_SBARRE/carcere2606.jpg

CARCERI: MORTE SOSPETTA NEL PENITENZIARIO DI 

OPERA, GIOVANE MAROCCHINO FORSE AGGREDITO

Ancora una morte misteriosa in carcere . Questa volta e' toccato ad un giovane marocchino ristretto nell'Istituto penitenziario di Opera. Il ragazzo di 24 anni, è morto dopo essere stato trasportato in ospedale per un malore.
In seguito alla morte, al carcere di Opera e' arrivata una lettera anonima che fa nome e cognome di un presunto aggressore del ventiquattrenne. Secondo quanto scrive il mittente sconosciuto, infatti, il detenuto e' deceduto per via delle percosse ricevute.
Il carcere smentisce l'ipotesi e, per bocca del suo direttore, Giacinto Siciliano, ha risposto: "Il fatto che registriamo è che il detenuto stava lavorando ed è caduto a terra perdendo i sensi davanti a tutti".
Il giovane marocchino e' morto dopo quasi dieci giorni di ricovero in ospedale. Il 'malore misterioso' lo ha assalito lo scorso 15 giugno. Per l'avvocato del detenuto il decesso per incidente non e' convincente. Il legale sospetta che la lettera anonima abbia un fondo di verita' e che si sia trattato di una morte a seguito di una feroce aggressione.
Le violenze sul corpo del ragazzo sarebbero state confermate anche dagli accertamenti fatti dal un medico di fiducia dell'avvocato. Quanto alla lettera giunta alla direzione del carcere di Opera, il direttore Siciliano ha dichiarato Abbiamo comunicato tutto all'autorità giudiziaria, sono in corso le indagini".
fonte: clandestinoweb

Nessun commento:

Posta un commento