martedì 7 giugno 2011

A Marassi crollano i solai degli uffici


Genova, nel carcere Marassi crollano i solai degli uffici

GENOVA – Nel carcere Marassi di Genova sono crollati i solai dell’ufficio matricola, dell’ufficiocomando, della Sala Regia e dell’ufficio del comandante della polizia penitenziaria.
Secondo quanto spiega Eugenio Sarno, segretario generale della UilPa Penitenziari “solo grazie al fatto che il crollo sia avvenuto in orario di chiusura degli uffici ha impedito una vera e propria tragedia . Dalle prime notizie il cedimento strutturale è avvenuto causa infiltrazioni d’acqua negli ambienti della caserma vecchia”.
Il crollo dei solai di Marassi “purtroppo – conclude Sarno – è la foto più veritiera dello stato in cui versa il sistema penitenziario italiano : sempre più un cumulo di macerie . Proprio questa mattina inoltrerò al segretario politico del Pdl e al ministro della giustizia Angelino Alfanouna lettera aperta. L’ennesimo, disperato, invito destinato al politico e alla politica a prestare attenzione al sistema carcere e ai problemi che seppelliscono le donne e gli uomini che ci vivono e ci lavorano”.
6 giugno 2011 | 19:52
fontehttp://www.blitzquotidiano.it/

Nessun commento:

Posta un commento