domenica 22 maggio 2011

Don Seppia va a in carcere a Sanremo


Don Seppia, c'è l'ok al trasferimento L'avvocato chiede la scarcerazione

Il sacerdote accusato di violenza sessuale su minore e cessione di stupefacenti andrà nel carcere di Sanremo. Domani i legali presenteranno ricorso

Genova, 22 maggio 2011 -  Il pubblico ministero Stefano Puppo ha autorizzato il trasferimento in un’altra struttura di don Riccardo Seppia, in carcere da 10 giorni a Genova Marassi per violenza sessuale su minore e cessione di stupefacenti. Non e’ noto quando avverra’ il traferimento che e’ stato chiesto dallo stesso sacerdote a seguito di minacce e insulti avuti da altri detenuti. E’ invece stato ribadito che don Seppia andra’ nel carcere di Sanremo nel settore che ospita detenuti per reati sessuali. 
 
Domani l’avvocato di don Seppia, Paolo Bonanni, depositera’ al tribunale del riesame di Genova un ricorso di scarcerazione poggiando gli argomenti sulle rivelazioni raccolte durante i giorni scorsi a seguito degli interrogatori delle presunte vittime del sacerdote.
 In particolare a don Seppia e’ contestato dal gip di Milano Maria Vicidomini di avere dato con violenza un bacio a un chierichetto sedicenne della chiesa di Santo Spirito dove don Seppia era parroco. Il ragazzino in sede di interrogatorio avrebbe ridimensionato questo episodio dicendo di essere stato toccato ma non baciato.
Nella stessa ordinanza di custodia cautelare di Vicidomini sono contestati al sacerdote diversi passaggi di stupefacenti anche a un minorenne in cambio di favori sessuali. Anche in questo caso don Seppia ha detto ieri al pm Puppo di avere avuto cocaina solo per uso personale. Sulla base di questi due argomenti l’avvocato Bonanni chiedera’ la scarcerazione del suo assistito.
Domani intanto e’ previsto l’interrogatorio di garanzia di Emanuele Alfano, l’ex seminarista 24enne confidente e amico di don Seppia. L’interrogatorio dovrebbe avvenire in carcere a Marassi e sara’ condotto dal gip Annalisa Giacalone.
agi


Continua a leggere su: http://qn.quotidiano.net/cronaca/2011/05/22/510392-seppia.shtml#ixzz1N5jobRsN

Nessun commento:

Posta un commento