domenica 29 maggio 2011

Polpen :REDENZIONE del detenuto ed ORRORI ortografici

dal sito "Piazza D'Armi"Piazza D'Armi - Forum Polizia Penitenziaria


"Facciamo un mestiere che ci porta a relazionarci con persone che non sembrano avere ricevuto una gran buona educazione, che abbiano perso i valori di base e che pensano solo come fregare il prossimo.
Per qualcuno di loro, preso da giovane magari, ci può essere redenzione perchè ha più anni davanti per cambiare strada, ma per la maggior parte è fiato sprecato. Ho sentito elaborare le teorie più disparate da vari educatori sul perchè una persona sia diventata un delinquente, talvolta ho visto educatori abbraciare completamente una situazione fino a schierarsi dalla parte del carcerato, ma ho anche visto che i soggetti per i quali hanno scritto fiumi di relazioni positive fino a farli uscire sono poi rientrati.
Ok, bisognava provarci mi direte, ma tante volte penso che l'area educativa sia solo un posto creato nello stato e nell'amministrazione penitenziaria per creare posti di lavoro, il tutto senza uno scopo ben preciso o un'utilità, come del resto la maggior parte degli organi statali.
scusate i toni" 



"eppure a poggioreale li rieduchiamo ahahahahahah"


"....Io dico solo che le figure professionali come gli educatori devono operare all'esterno, e ti spiego ,con l'esecuzione penale esterna, si noi pensiamo alla sicurezza ma ti rammento che noi SIAMO LA SICUREZZA, Io sono uno che ci crede molto nel lavoro che fa, ti voglio porre una domanda e spero che mi risponderai, secondo te chi conosce gli (utenti) L'educatore, lo Psichiatra, l'Assistente sociale o i Polizziotti che vivono quotidianamente nelle sezioni e sanno tutto perchè ascoltano, guardano, sorvegliano, e poi nella mia umile carriera da polizziotto penitenziario non mi è mai capitato che un operatore civile mi abbia chiesto ma questo utente come si comporta oppure tante altre domande che possono essere utili al lavoro che voi fate. L'ultima cosa se vuoi. Me lo spieghi il tuo lavoro? perchè onestamente non lo capisco e dico sul serio MAGARI MI RAVVEDO chissà. Ti auguro tanta fortuna e spero che un giorno potremmo confrontarci da vicino in qualche istituto. IN BOCCA AL LUPO DI CUORE."


"Consiglierei di immaginare di avere voi un vostro parente piu caro in carcere...anche un figlio,un nonno,un nipote.. è facile fare bla bla bla... e soprattutto poggiando solo sulle convizioni ottuse che molti abbiamo.Apertura mentale cio' che manca ad alcuni di voi e che per il lavoro che fate dovreste invece possedere...ed allora proviamo a fare un piccolo passo indietro..dopo di che potremo discutere..civilmente e senza offese..capito isaia?"


"SE 1 su mille si redime e per te e fonte di successo Hai offeso le mille Vittime."


"a dimenticavo:
un deto cinese dice mettiti sull'argine del fiume che prima o poi passera il cadavere.

ciao




guz che ne pensi??"


Non sappiamo cosa ne pensi "guz",
 ma possiamo esprimere la nostra opinione:


Studiate l'italiano ragazzi!







Nessun commento:

Posta un commento