lunedì 23 maggio 2011

Un gesto, un messaggio, un aiuto concreto per Nicola Ranieri

Cari amici di questo gruppo e del Blog,
mi rivolgo a voi per darvi le ultime notizie relative al nostro Nicola Ranieri e per chiedere la vostra partecipazione, per rendergli un pò più degni questi giorni che potrebbero essere gli ultimi che lui vive... e per chiedervi anche una dritta.. ma di questa ve ne parlerò alla fine.
Ora non riassumo nei dettagli tutta la vicenda di Nicola Ranieri, per non togliere spazio alle cose principali che voglio dire con questo messaggio.
Nicola Ranieri era il detenuto trasferito diversi mesi fa nel carcere di Opera in quanto gli era stato riscontrato un tumore maligno al polmone, e presso il carcere di Opera poteva curarsi (forse perchè vicino ad un ospedale dove erano possibili le cure del caso). I mesi passati ad Opera non hanno dato alcun beneficio. Anzi la situazione di Nicola è drasticamente peggiorata, probabilmente per incompetenza, cure inadeguate, e condizioni ambientali pessime del carcere di Opera. Fatto sta che il suo corpo si era riempito di liquidi. Rilasciato dal carcere di opera, scarcerato.. in considerazione delle sue condizioni di salute drammatiche.. è ritornato a Bari presso la sua famiglia.. e lì hanno tentato di curarlo.
In sostanza.. arrivando al sodo.. le condizioni non hanno ricevuto un vero miglioramento.. e adesso i medici sostengono che ormai è questione di poco.. di davvero pochissimo tempo.. potrebbero trattarsi finanche di giorni.
Naturalmente noi abbiamo sempre la speranza che qualche "miracolo" accada.. ma intanto.. nellla considerazione del momento difficilissimo che Nicola sta vivendo e nell'eventualità che accada l'evento più spiacevole.. io voglio invitare ognuno di voi a fare qualcosa di concreto per Nicola...e intendo soprattutto un appoggio morale...
Ossia.. scrivergli.. o telefonargli.. o anche mandargli un SMS.
Vedete, alcune volte c'è l'occasione per dimostrare che non si è solo parolai.. ma si è capaci di fare UNA cosa concreta. E allora, chiunque voglia fare qualcosa di concreto.. dia un segno di vicinanza morale e affettiva. Speditegli una lettera.. o fategli una chiamata.. o mandategli un SMS.
Adesso vi dò i dati:
I- Per scrivergli una lettera... fate riferimento a questo indirizzo..
Nicola Ranieri presso Anna Ranieri
VIA GENNARO MARIA MONTI N°20
QUARTIERE SAN PAOLO BARI CAP.70124
---------------------------------------------------------------
II- Per telefonargli o inviargli un sms... ecco il numero...
3287618682
------------------------------------------------------------
Orsù.. che almeno un SMS può mandarlo chiunque...
Poi volevo dirvi un'altra cosa...
Vi chiedo se tra voi c'è un avvocato, o qualcuno che conosce un avvocato che potrebbe dare una mano GRATUITA alla famiglia di Nicola Ranieri. La famiglia ha dovuto già sostenere molte spese, non sono in condizioni idilliache, e non possono adesso ricorrere ad un avvocato. Ma ci sono alcune questioni per cui un avvocato sarebbe tremendamente utile.. dal computer di Nicola che il carcere non vuole restituire.. a soprattutto.. avere la possibilità di sapere come agire per potere, se ce ne sono le condizioni, chiedere un risarcimento per il trattamento disumano che è stato inflitto a Nicola.. e che ha una ampia connessione con la sua malattia..
Se tra di voi c'è un avvocato disposto a dare un suo appoggio alla famiglia.. GRATUITAMENTE.. spinto da giustizia e integrità morale, mi contatti.
Un caro saluto a tutti.



Alfredo Cosco


Nessun commento:

Posta un commento