giovedì 14 luglio 2011

Lettera dal "carcere fornace" di Marassi- Genova


 La lettera che segue è stata inviata il 5 luglio 2011 ed è arrivata il 13 luglio 2011... e, di sicuro  il servizio postale non è responsabile, in quanto riceviamo  regolarmente le lettere dal carcere di Padova.... 






 Cara Elledizeta


 Purtroppo non è stata accettata la richiesta di colloquio con la mia ragazza in quanto "complice del reato" gravissimo per il quale siamo stati condannati entrambi ( ben 6 grammi di droga.... pericolosissimi spacciatori... alla larga tutti quanti!).
 Dovrò pertanto attendere il fine pena del mio amore per vederla, ma ormai manca poco...
 Ho appena richiesto alla mia dolce metà alcune fotocopie del suo documento di identità, qui pare perdano tutto quanto!
 Mi sento dire ogni giorno che non me la devo prendere, pena il fatidico RAPPORTO , ma che provino loro a stare qui rinchiusi come conigli 20 ore al giorno, nella piccionaia dell'ultimo piano sai che clima ....
 In questi ultimi giorni sono stati trasferiti quasi 40 detenuti, tutti italiani, hanno dimezzato gli stipendi ai lavoranti e, se qualcuno si lamenta, viene spostato in altro carcere.
 Qui non funziona niente: la posta non arriva e , a quanto mi dicono dall'esterno, non viene spedita con regolarità, se chiedi il modello 13 per fare la domandina te lo portano dopo due ore, educatori fantasma come i loro amici assistenti sociali, per non parlare dell'infermeria... se vuoi morire, contaci!
 Il caldo terribile di questa piccionaia, questo ammasso di umanità disperata, i ritardi, le minacce, aumentano in maniera esponenziale il nervosismo e basta una stronzata a far scoppiare la rissa.
 Diciamo la verità : otto teste di cazzo in 8 metri quadrati, come possono convivere? un puttanaio, credimi!
 Mentre scrivo questa mia tutti stanno gridando : manca il il lavorante del piano e nessun'altro può accedere al cibo nel frigorifero.
 Sto eliminando la terapia da cella: Ansiolin e Tavor, il minimo del "trattamento di recupero pecorelle smarrite".
 Non dormirò per qualche notte  ma 'sta roba fa star peggio.


 Genova 5 luglio 2011                                                                      Un detenuto .... a caso

Nessun commento:

Posta un commento