giovedì 7 luglio 2011

Violenze a due detenuti del carcere di Quarto: agenti e assistenti a giudizio

Le vittime sono un giovane torinese ed un quarantenne di Novara detenuti nella casa di pena astigiana fino al dicembre dello scorso anno

fonte: tribunale.it
Domani, al tribunale di Asti, è prevista l'udienza preliminare con dodici imputati fra agenti di custodia e assistenti del carcere astigiano di Quarto. Le accuse nei loro confronti vanno dalla violenza fisica, alle vessazioni psicologiche nei confronti di due reclusi.
Il procedimento penale è stato avviato in seguito all'esposto presentato alla magistratura da un'assistente sociale che aveva raccolto le dichiarazioni di tre detenuti. Le vittime sono un giovane torinese ed un quarantenne di Novara detenuti nella casa di pena astigiana fino al dicembre dello scorso anno.
Le presunte vittime si sono costituite parte civile con l'assistenza degli avvocati  Caranzano e Caliendo mentre i dodici imputati sono difesi dagli avvocati Mirate, Pasta, La Matina e Fusco.

fonte: http://www.atnews.it/

2 commenti:

  1. Voglio precisare però che nel carcere di Quarto c'è una persona meravigliosa che lavora e che mette tutta la sua passione ..... poco si può fare quando si è soli però.

    RispondiElimina
  2. In tutti i luoghi di lavoro ci sono persone che mettono passione ed impegno quotidiano, senza dubbio.
    Grazie per la testimonianza.

    RispondiElimina