domenica 3 luglio 2011

Carcere di Pavia: rapporto ai detenuti in sciopero della fame?

 

La notizia è apparsa ieri su Facebook , postata nel gruppo "AMINISTIA PER LA REPUBBLICA

Giovanni Cappiello
NOTIZIA UFFICIALE : dal carcere di pavia ho saputo che su 600 detenuti 400 hanno aderito allo sciopero della fame (avevo espresso dei dubbi stamattina e ho kiesto spiegazioni nessuna risposta da nessuna parte... grazie di cuore a ki sa)
oltre al problema salutare hanno fatto rapporto e nn li scalano gg di sciopero dalla pena.. la loro unica speranza è che serva a qualcosa... ki mi aiuta a rispondere 
DI COSA ABBIAMO PARLATO FINO A OGGI !!!! solidale con tutti coloro che scioperanno da non detenuti... ma io sono con chi sciopera nelle carceri li abbiamo causato un gravissimo danno.. informatevi in ogni carcere se corrisponde al vero...

Radicali Pavia 
La notizia che riporti è in parte vera, ma numericamente inesatta. Fino a settimana scorsa i detenuti erano 506, su una capienza regolamentare di 244. Il numero degli scioperanti non è ancora stato accertato, le notizie che abbiamo risalgono a giovedì. Questa settimana proveremo ad entrare per verificare la situazione. Le notizie che siamo riusciti a far uscire riguardano "la battitura" iniziata il mese scorso (noi siamo entrati 25 giorni fa in visita ispettiva), la rinuncia del vitto da parte di un'intera sezione e adesso lo sciopero della fame, ma non ci sono numeri precisi. Abbiamo provato a contattare la direttrice e allertato la stampa. Non appena avremo delle conferme sulla dimensione dello sciopero, vi faremo sapere.
Per adesso non creiamo allarmismi, cerchiamo di non esasperare una situazione che è già tesa, facciamolo per chi è dentro. Per tranquillazzarvi, posso assicurarvi che a garantire che non vi siano ritornsioni e vessazioni, c'è un corpo di polizia penitenziaria collaborativo. 


Nessun commento:

Posta un commento