venerdì 22 aprile 2011

21-04-11 CARCERI: 35 SENATORI PD, ALFANO INTERVENGA SU CARENZA PERSONALE REBIBBIA

(ASCA) - Roma, 21 apr - Il ministro della Giustizia, Angelino Alfanointervenga sulla ''drammatica carenza di personale nel carcere di Rebbibbia''. E' quanto chiedono 35 senatori del Pd in una interrogazione urgente.

Nell'interrogazione (primo firmatario Paolo Nerozzi e tra gli altri anche Luigi Zanda, Felice Casson, Gianrico Carofiglio, Gerardo D'Ambrosio, Vincenzo Vita, Marco Perduca, Francesco Sanna e Anna MariaSerafini) i senatori ricordano che ''secondo i dati ufficiali del DAP, la CCF di Rebibbia avrebbe in pianta organica 250 agenti effettivi, rispetto ai 234 previsti. In realta', secondo varie fonti, sarebbero in servizio presso l'istituto soltanto 170 agenti e si riscontra una carenza anche di personale sanitario e di psicologi''.

''In seguito alla protesta del personale e allo sciopero della fame e della sete, il DAP ha garantito l'arrivo di ulteriori 11 unita'. Al momento, nessuno degli agenti in cima alla graduatoria ha accettato di entrare in servizio presso la CCF, ragione per cui la situazione e' rimasta immutata.

Nel Lazio, poi, e' attualmente vacante la carica del Provveditore. Tale situazione - continuano i senatori del Pd - comporta un deficit sotto ogni punto di vista''.

Concludono i senatori del Pd: ''Chiediamo al ministro Alfano di trovare, al piu' presto, una soluzione a questa drastica situazione''.







Nessun commento:

Posta un commento