sabato 30 aprile 2011

Genova, droga lanciata dallo stadio per rifornire i detenuti del carcere di Marassi

marassi
Lo Stadio di Genova-Marassi



A Genova c’è un nuovo modo sicuro per far entrare la droga in galera: gettarla dalle gradinate dello stadio adiacente. Per questo erano state messe delle reti sulle finestre del campo sportivo che si affacciano sul cortile del carcere di Marassi. Ma le reti vengono regolarmente bucate e i lanci continuano.
La denuncia arriva da un ex detenuto del carcere genovese che ha scritto al “Riformista”. L’ex carcerato ha spiegato che nella struttura penitenziaria «trovi quello che vuoi: eroina, cocaina, fumo. Il modo più facile per farla entrare è quello di lanciarla dall’esterno del carcere verso l’interno».
Il Marassi infatti è costeggiato da due strade: via del Faggio, che a nord divide un supermercato dal carcere, e via Clavarezza, che a sud divide il carcere dallo stadio. «Si lancia la droga dal supermercato – spiega l’ex detenuto – ma ancora più facilmente dallo stadio».
Questa pratica è stata confermata anche da Fabio Pagani, segretario ligure della Uil penitenziaria ed agente di custodia del Marassi: «È vero, la droga viene lanciata dallo stadio e dal supermercato. Noi facciamo il possibile per raccoglierla, ma non si può negare che qualche lancio vada a buon fine».
21 ottobre 2009 
Fonte : Blitz quotidianoBlitz quotidiano

Nessun commento:

Posta un commento