mercoledì 27 aprile 2011

L'italiano te lo insegnano in cella







FRANGAR, NON FLECTAR         




Il Poliziotto Penitenziario 
è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


Perle di  purismo linguistico ed altre amenità
 da MILITARI FORUM.it




"no no la barzelletta non è tanto bella però ormai ve la devo dire, ma non stupitevi:
 Prima di tutto: perchè i carabinieri vanno sempre in 3?
uno sa leggere,il secondo sa scrivere,

e il terzo gli piace stare con gli intellettuali"








Il Comandante di un carcere alle 8 del mattino una conferenza di servizio con tutto il personale che si appresta a montare di servizio, dopo essersi complimentato con tutto il personale per l'impegno che giornalmente mettono nel loro lavoro, dice:
- "ho organizzato questa conferenza per farvi un annuncio importante, questa mattina verra in carcere il Sindaco p................." non fa a tempo a finire la frase che si sente la voce di un Agente che da dietro grida:
- "AH! FINALMENTE!

L'HANNO ARRESTATO A QUEL GRAN CORNUTO!".










Ciao colleghi,
allora cercando un po quà e là
(chicchicchicoccocoogurugurugurugruguquàquà n.d.r.)








Comunque l'importante è non sentirsi mai soli e soprattutto non farlo capire ai "camosci", 
cosi si chiamano in gergo i detenuti.






certo che chi commenta su quel sito, almeno potrebbe farlo in italiano... ovviamente non devo dirlo io che si tratta di gente frustrata che non sa nemmeno di cosa sta parlando.. leggo che molti sono gpg, che dire, che continuino pure a fare quel mestiere li... non sentiremo la loro mancanza!! (ken shiro - sergente)




IMPARATE L'ITAGLIANO!
OHHHH.........
essì (sempre lui: ken shiro-sergente)




Cara Maria Grazia, devi dire ai tuoi zii, che la POLIZIA PENITENZIARIA non si limita a "guardare i carcerati", infatti l'agente che sta in sezione deve fare: l'educatore, l'assistente sociale, lo psicologo, lo pscichiatra e anche il poliziotto. Oltre a tutti gli altri compiti che vengono svolti fuori dalle sezioni.
Infine vi chiedo secondo voi e più semplice per dieci poliziotti arrestare un delinquente o per un POLIZIOTTO PENITENZIARIO avere a che fare con cento delinquenti?





Comunque un po di cultura personale non fa mai male quindi sotto con i libri.












collega riprendo questo post e ripropongo la domanda sai perchè?perchè ho avuto la risp in fin dei conti di cose che sn già a conoscenza e che trovo impeccabili,ovvero che siamo una delle 5 forze di polizia e nn siamo inferiori a nessuno...ma è carta canta! se ci sn dei surrogati con poteri limitati al di fuori delle ff.oo. sono la polizia municipale( e a quelli autostima nn ne manca,li vedi a reggio che si sentono più di noi)...in più il fatto di nn essere inferiori a nessuno per quanto vero è sempre una considerazione personale che hai fatto...io ho chiesto e richiedo nn se ti senti o dobbiamo sentirci inferiori a qualcuno,ma se seI mai stato giudicato DA ALTRI inferiore...
mi esprimo meglio,hai 13 anni di servizio,durante i quali deduco che migliaia di volte ti sarai qualificato come p.g. coi civili o migliaia di volte ti sarai confrontato con altri colleghi di altre forze...e con questa premessa che chiedo:
SEI MAI STATO GIUDICATO DA CIVILI O DA PDS COME UN SECONDO O HAI AVUTO 13 ANNI DI RISPETTI ASSOLUTI SENZA VEDERE DIFFERENZE( QUINDI NN SENTIRLE PERSONALMENTE,MA CHE CERCANO DI FARTELE SENTIRE GLI ALTRI) RISPETTO ALLA PDS? 
PREMETTO CHE SE RISPONDERAI CHE ONESTAMENTE IN QUALCHE OCCASIONE NN HAI AVUTO SUBITO IL CREDITO O IL RISPETTO DI UN AGENTE PDS IN QUESTO FORUM DI CERTO NN è UNA VERGOGNA DATO CHE SIAMO COLLEGHI E SIAMO I PRIMI A CREDERE NEL CORPO,MA ALMENO HO UN RISCONTRO REALE SU UNA MIA CURIOSITà...GRAZIE GRANDE 8ZILOP SPERO NN MI SN IMPALLATO NEL SPIEGARLO! 























Non siamo puffi blu!

Ti rispondo subito, con le altre forze di polizia non ho mai avuto problemi, nè durante il servio nè fuori servizio.
Diverso è il problema con i civili, soprattutto i primi anni di servizo quando ancora non ci conoscevano, ricordo che una mattina davanti alla BNL del corso mi hanno chiesto a che ora aprivo la banca, allora mi sono messo a spiegare cosa ero e i compiti del Corpo, ma si trattava di ignoranza vera e propria senza voler denigrare la Polizia Penitenziaria.
Oggi è diverso perchè chiunque accende la TV e guarda il telegiornale ci vede, e quindi per strada ti riconoscono e sanno chi sei, ma a volte non sanno cosa sei e si stupiscono che sei armato o se durante il servizio gli chiedi i documenti, anche qui ripeto e solo questione di ignorana. (ignorana?!? n.d.r)












Sta a noi farci conoscere, in maniera positiva, all'esterno in tutti i modi possibili, iniziando a non vergognarsi di indossare questa divisa (cosa che purtroppo succede), presentandosi alle persone non come polizziotto, ma come polizziotto penitenziario, etc etc.




IL SUPERPOLIZZZZZZZZZI...OTTO, ANZI POLIZZI........DODICI!!!!










Tu fai l'esempio della polizia municipale di Reggio, che pur essendo "inferiori" a noi si atteggiano a super polizziotti, bravi, fanno bene questo è lo spirito che ci vuole. In una scala da 1 a 10, se sai di essere un 8 ti devi sentire un 10 e alle persone che ti vedono gli devi far credere di essere un 12. 





                                               


Mitici... elledizeta e tutti i camosci d'Italia
vi dedicano questi video








Nessun commento:

Posta un commento