mercoledì 13 aprile 2011

Nessuno tocchi Caino




NESSUNO TOCCHI CAINO

Io sono l'uomo che non volevi 
Sono più di tutto quello che temevi 
Domattina sai che ti porterò 
Al di là dei tuoi stessi pensieri 
È tutto pronto perché non sbaglio 
Ho curato fino al minimo dettaglio 
quando punterai gli occhi dentro ai miei 
io saprò sostenere lo sguardo 
il mondo non passa da qui 
E non mi importa più di me 
Troppi giorni chiusa ad aspettare che 
Si allargasse il cielo e scendesse su di noi 
Una mano e un gesto di pietà 
Una mano e un segno di pietà 
Il corridoio si stringe ancora 
Lo dovrai vedere solo per un'ora 
È il lavoro mio, è la vita mia 
A eseguire il destino s'impara 
Ma non mi scordo del primo uomo 
Ho bevuto per non chiedergli perdono 
Non moriva mai, non finiva mai 
Ma ti abitui a tutto, non lo sai? 
Il mondo non passa da qui 
E il mio pensiero è andato via 
Oltre a queste sbarre, fino a casa mia 
C'è lo stesso cielo che domani avrà 
Una firma e un gesto di pietà 
Una mano e un segno di pietà 
Tutto è compiuto perfettamente 
Oramai qui non si sbaglia quasi niente 
Controllate voi, due minuti e poi 
io potrò tornarmene dai miei 
Perché anch'io ho moglie e figli miei 
Il mondo non passa da qui 
Ma la mia anima è già via 
E dall'alto guarda fino a casa mia 
C'è lo stesso cielo che domani avrà 
Una croce e un gesto di pietà 
lo sono qui e la mia anima non è 
Solo un numero appoggiato su di me 
È una luce bianca andata dove sa 
Tra le stelle e un gesto di pietà 
Oltre il cielo dove c'è pietà.   


Autori: E.Ruggeri - A.Mirò   

Nessun commento:

Posta un commento