martedì 9 agosto 2011

Amanda è libera ... e non è una canzone!


Pubblichiamo con soddisfazione ed un sospiro di sollievo la sentenza di LIBERAZIONE ANTICIPATA inviato da Amanda...

Invitiamo tuttavia i lettori a soffermarsi sulle osservazioni annotate , sono le segnalazioni inviate dal carcere di Pontedecimo :  
"la detenuta ha mantenuto una condotta sostanzialmente regolare (.....) la rinuncia al lavoro e la discussione verbale con altra detenuta per motivi di gelosia di cui alle relazioni di servizio redatte nei suoi confronti presso la Casa circondariale di Pontedecimo (...) non costituiscono fatti di gravità ecc...."

Cogliamo l'occasione per ringraziare ulteriormente i responsabili delle relazioni prodotte al Magistrato ma riteniamo altresì doveroso apporvi  chiarimenti:

Il rifiuto al lavoro è stato dichiarato da Amanda dopo una settimana di pulizie interne al carcere , 8 ore al giorno per 7 giorni su 7 ... euro 19!
Al termine della settimana lavorativa la ragazza ha avuto un attacco di emicrania accompagnato da conati di vomito , per più di 4 ore è stata soccorsa esclusivamente dalla sua compagna di cella che ha così impedito che Amanda soffocasse nel vomito, solo in seguito alle urla delle detenute in corsia che si sono protratte per ore è stato avvisato l'infermiere di turno che è prontamente intervenuto.
In merito al diverbio segnalato, Amanda tiene a precisare:
" Quale gelosia? nei confronti di chi? In un carcere femminile? Tengo a ribadire che sono eterosessuale, fidanzata da tempo... è vero ho litigato con una detenuta perchè si rifiutava di rientrare nella sua cella e la secondina ci teneva tutte ferme in piedi, al freddo!
Perchè i Magistrati non sentono anche le ragioni dei detenuti e dei loro familiari?
Qualche simpatica relazione emergerebbe sicuramente...."


W LA LIBERTA'





Nessun commento:

Posta un commento