venerdì 19 agosto 2011

A Taranto carcere a 5 stelle?


A Taranto carcere a 5 stelle?
Sindacato polizia penitenziaria
offre un soggiorno all'on. Vitali
TARANTO – “Considerato che l’on. Vitali ha trovato il carcere di Taranto a 5 stelle e di suo gradimento, lo invitiamo a soggiornare gratuitamente, a nostre spese, per almeno tre giorni”. L’invito arriva dal presidente nazionale del sindacato Sappe della polizia penitenziaria, Federico Pilagatti, dopo la visita che Luigi Vitali (Pdl) ha compiuto in giorno di ferragosto nel carcere ionico.

Il Sappe ritiene “talmente offensive da meritare anche una querela” le dichiarazioni di Vitali che “ancora una volta con una passerella mediatica nel giorno di ferragosto” si è permesso “di offendere, umiliare, la dignità dei detenuti che vivono una situazione igienico-sanitaria drammatica, nonch‚ di mancare di rispetto ai lavoratori che si sacrificano con turni massacranti in un giorno festivo importante”. Inoltre - sostiene il sindacato – ha fatto passare “i sindacati della polizia penitenziaria (che da tempo portano all’attenzione la gravità della situazione, anche con manifestazioni di protesta) come visionari che denunciano il falso”.

“Peccato – accusa Pilagatti – che l’on.Vitali, conoscitore della situazione penitenziaria per cui nutriamo profondo rispetto, sia caduto in un infortunio tanto goffo quanto evitabile” dovuto al fatto che si è fermato “meno di mezz'ora in tutto nel carcere” dove “praticamente non ha visto nulla, se non un corridoio di una sezione al primo piano ed alcune celle”.

fonte: http://www.traniweb.it/index.asp

Nessun commento:

Posta un commento