lunedì 8 agosto 2011

“Non si chiuda il Carcere di Spinazzola”

A chiederlo è il Centro Orientamento Don Bosco. Intanto quest’oggi manifestazione dell’U.G.L.
Carcere

Rivedere la decisione sulla chiusura del carcere di Spinazzola.
Il 28 luglio, immediatamente dopo aver appreso la notizia della chiusura del carcere di Spinazzola, la Presidente del Centro di Orientamento “don Bosco”, a nome anche di tutti gli operatori dell’Associazione, che dal 2006 è coinvolta in progetti di partenariato europeo già completati o in fase di realizzazione nelle carceri di Trani e di Spinazzola, ha inviato al Provveditore Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria una lettera in cui si esprime il rammarico per una decisione inaspettata, anomala e, a parere degli operatori del Centro, inopportuna.
“Ci si chiede – scrive Rosa Del Giudice, Presidente del Centro Orientamento Don Bosco- infatti, quale sorte sarà riservata agli agenti di custodia dell’Istituto di pena di Spinazzola e, in primis, che fine faranno i detenuti sex offende in questo momento di grande affollamento nelle altre carceri”.
Il Centro, pertanto, condivide e appoggia la pubblica manifestazione indetta dall’U.G.L. Polizia Penitenziaria Puglia per lunedì, 8 agosto 2011, dalle 10 alle 14 , e finalizzata ad esprimere solidarietà al personale che ha lavorato presso il suddetto carcere.
fonte: http://www.domaniandriese.it/wordpress

Nessun commento:

Posta un commento